Quanto costa fabbricare un Iphone X ad Apple ?

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi mostrerò quanto costa realmente produrre un Iphone X di casa Apple,la stessa Apple,venderà il telefono ad un prezzo così alto perchè,il costo di produzione del nuovo Smartphone è alto,oppure perchè vuole in parte guadagnarci….

Prezzo negli states dell’Iphone X

 

Ma effettivamente,ad Apple quanto costa fabbricare questo telefono?

Secondo Bloomberg il costo delle parti per produrre un Iphone X è di ben 370,25 $,un prezzo molto inferiore rispetto al prezzo di listino,in cui parte da 999$.Innanzitutto partiamo dal fatto che dal prezzo appena visto sono escluse le spese di manifattura e le spese di software…

Schermata software Iphone X

Basti pensare che il prezzo per solo le parti hardware dell’ Iphone 8 sono di ben 255,16$ circa 116$ dollari di differenza appunto causate da alcuni pezzi in più nell’Iphone X.

Apple paga a buon prezzo questi pezzi che rendono l’ Iphone X speciale,distinguibile dagli altri melafonini. A seguire vedremo una lista dei pezzi principali che compongono l’ Iphone X:

  • Lo schermo dell Iphone X costa 110 $ a telefono,prezzo che è il doppio in confronto al prezzo dello schermo dell’ Iphone 8.
  • La particolare camera che supporta la speciale funzione del nuovo FACE ID,costa ad Apple ben 16,70$.
  • Il liscio e brillante retro dell’ Iphone X costa la cifra di 60 $ dollari per telefono che è superiore di ben 10$ rispetto al retro dell’ Iphone 8.

Insomma,queste erano le parti più costose che compongono un Iphone X,e se fate 2 addizioni,potrete notare che anche senza le altre parti il prezzo dell’ Iphone X è comunque molto inferiore rispetto al suo prezzo di listino.

Certo,abbiamo escluso i prezzi di manifattura e software…ma non penso che debba essere superiore ai 300 $ per telefono,se no sarebbe una “truffa” perché comunque,anche se Apple dovesse spendere intorno ai 300$,mettiamo anche 400$,avrebbe un guadagno di oltre 100-200 $ per ogni smartphone venduto.

E se mai dovessero vendere un milione di unita(sempre se non sono di più) Apple ci guadagnerebbe la modica cifra di ben 100 Milioni -200 Milioni (sempre per 1 milione di unita vendute).

Comunque resta il fatto che Apple sia una ottima azienda nel senso di qualità …anche se i prezzi sono così alti,di certo quando rivenderete il vostro Iphone X usato,lo potrete rivendere ad una cifra non inferiore ai 500-600 €…

 

Cari lettori,avete appena letto quanto Apple spende sopra i suoi telefoni…grazie mille ed alla prossima : )

 

You may also like...